mercoledì 3 ottobre 2012

ALTA CONCETRAZIONE SISTEMA INSEGUIMENTO SUNFLOWER CPV



Sunflower cpv ha un sistema ad inseguimento dedicato all'alta concentrazione che prevede il movimento biassiale tramite motori brushless e motoriduttori epicicoidali a garanzia della precisione con uno scarto di 5' di grado. Il sistema viene comandato da sonda di puntamento e da centralina elettronica con garanzia di precisione e funzioni dedicate alle varie fasi di produzione .

Modulo 1140 watt in produzione

Il sistema infatti prevede , oltre all'inseguimento, una posizione notturna per ridurre l'esposizione agli sbalzi termici che comportano condensa, una posizione in caso di pioggia, una posizione in caso di forte vento, e una funzione dedicata alla manutenzione. L'impianto ad alta concetrazione proposto con sistema Sunflower cpv prevede una potenza di picco di 1140 wp per ogni inseguitore. La struttura di supporto modulare prevede 5 inseguitori per ogni struttura per totali 5,7 kwp. L'impianto mionimo installabile è stato fissato in 4 frame da 5 inseguitori per totali 22,80 kwp. In ragione della concetrazione e del movimento biassiale la produzione si deve considerare aumentata del 50% rispetto al picco installato quindi , rapportato al mono e poli cristallino sarà come installare 34,20 kwp.

Modulo con irraggiamento verticale

I valori di inrraggiamento sono simili a quelli degli impianti tradizionali calcolando che l'alta concetrazione funziona esclusivamente per irraggiamento diretto ma in questo caso la produzine raggiunge rapporto di 5 a 1.

In sostanza un impianto Sanflower cpv da 22,80 kwp installato in Nord Italia potrà produrre una media di 41.40 kwh anno. In sud Italia lo stasso impinato arriverà a produrre 54.720 kwh.
Per info e preventivi:
Sunflower cpv -  Energ-Etica
Via Roma 145 Villorba (TV).
Tel.0422/618656
Cell. 392 4802108
posizione notturna o pioggia




Posizione manutenzione





Nessun commento:

Posta un commento